FAQ

Domande ricorrenti

Ordini e pagamenti

Pagamenti

Ho fatto il bonifico, ma il mio ordine risulta ancora in attesa di pagamento, perché?


I pagamenti con bonifici vengono controllati giornalmente. Riceverai una email di conferma quando ci risulta l'accredito del bonifico e l’ordine passerà quindi in fase di lavorazione per la preparazione. I tempi di accredito dipendono dalla tua banca. Quest’opzione di pagamento è valida per il solo territorio italiano.

Quali sono i pagamenti validi per acquisti con consegna al di fuori dall’Italia?

I pagamenti validi per acquisti con consegna all’estero sono solamente Paypal e carta di credito.

È possibile pagare in contanti alla consegna?

Sì è possibile, devi selezionare “contrassegno” come metodo di pagamento. Potrai pagare in contanti direttamente al corriere, assicurati di avere la cifra esatta da consegnare. Questo servizio ha un sovraprezzo di 7 € che verrà aggiunto automaticamente all’ordine. Quest’opzione di pagamento è valida per il solo territorio italiano.

Ordini

Ho sbagliato a completare l’ordine, posso annullarlo?

In caso avessi già effettuato il pagamento contattaci il prima possibile a: info@baglicious.it.
Se l’ordine non è ancora partito lo annulleremo per te procedendo al rimborso. Se l’ordine è già partito puoi procedere con il reso.

Ho sbagliato a completare l’ordine, posso aggiungere, cambiare o rimuovere dei prodotti?

No, non è possibile. Ma ricorda che hai 14 giorni dalla consegna dell’ordine per chiedere il reso e il rimborso per qualsiasi motivazione. Guarda le modalità qui. In caso volessi aggiungere un prodotto dovrai procedere con un ulteriore ordine.

Posso cambiare il metodo di pagamento dell’ordine?

No, una volta effettuato l'ordine non sarà più possibile modificarlo. Eventualmente potrai annullare l'ordine errato e procedere con un nuovo ordine.

Spedizioni e consegne (costi, tempi di consegna e modifiche)

Consegne

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

Tempi di consegna in Italia, dalla spedizione

  • Mediamente 1-2 giorni per le grandi città;
  • 2-4 per piccole province e zone impervie;
  • fino a 5 giorni per le isole.

Tempi di consegna per l'estero, dalla spedizione

  • Zona EUR1 (Austria, Belgio, Lussemburgo, Germania, Olanda): 2-3 giorni lavorativi;
  • zona EUR2 (Danimarca, Francia, Gran Bretagna): 3-5 giorni lavorativi;
  • zona EUR3 (Croazia, Polonia, Rep. Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria): 3-5 giorni lavorativi;
  • zona EUR4 (Estonia, Finlandia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Svezia): 4-6 giorni lavorativi.
Come posso verificare lo stato della spedizione?

Una volta effettuato l’ordine riceverai due mail:
 la prima con la conferma ordine, la seconda una volta che la merce è partita. In questa seconda mail troverai il link con il Tracking Number, un codice che ti permette di seguire la spedizione in tempo reale sul sito del corriere GLS.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato o difettoso, cosa posso fare?

Se il prodotto che hai ricevuto risulta in qualche modo difettoso, invia una mail a info@baglicious.it specificando il problema riscontrato e il numero d’ordine. Allega eventualmente foto o video che evidenzino il problema.
Valuteremo la tipologia del difetto per poter predisporre la sostituzione o suggerirti una soluzione.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato, cosa posso fare?

Se nel tuo pacco hai trovato un prodotto diverso da quello che hai ordinato invia una mail a info@baglicious.it indicando numero ordine e quale prodotto hai ricevuto al posto di quello ordinato.
Provvederemo ad inviarti il prodotto mancante predisponendo il ritiro contestuale del prodotto sbagliato.
Ti contatteremo per le istruzioni del ritiro.

Il corriere non mi ha trovato, cosa devo fare?

Per il territorio italiano

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna. Se non ti ha trovato al primo proverà il giorno successivo.
Se non dovesse ancora trovarti il pacco andrà in giacenza e potrai andare a ritirarlo nei 10 giorni successivi. Ti verrà comunicata la sede GLS a te più vicina.

Al di fuori del territorio italiano

Il corriere effettuerà un tentativo di consegna. Se non dovesse trovarti, il pacco andrà in giacenza e potrai andare a ritirarlo nei 10 giorni successivi. Ti verrà comunicata la sede a te più vicina.

Spedizioni

Spese di spedizione

Italia

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con importo pari o superiore a € 60,00 iva compresa.

Per ordini di importo pari o inferiore a € 59,99 iva compresa le spese di spedizione ammontano a € 6,00 iva compresa.

Estero

Le spese di spedizione per ordini esteri vengono sempre calcolate in base al paese di destinazione e in base ai prodotti presenti nell'ordine. L'ammontare delle spese di spedizione viene visualizzato in fase di checkout.

Le spese di spedizione sono gratuite per l'estero con importi pari o superiori a € 100,00 iva compresa.

Spedite anche all'estero?

Attualmente spediamo nei seguenti paesi:

  • Austria
  • Belgio
  • Croazia
  • Danimarca
  • Estonia
  • Finlandia
  • Francia
  • Germania
  • Irlanda
  • Lettonia
  • Lituania
  • Lussemburgo
  • Olanda
  • Polonia
  • Portogallo
  • Regno Unito
  • Repubblica Ceca
  • Romania
  • Slovenia
  • Spagna
  • Svezia
  • Ungheria

Le spese di spedizione per ordini esteri vengono sempre calcolate in base al paese di destinazione e in base ai prodotti presenti nell'ordine.
L'ammontare delle spese di spedizione viene visualizzato in fase di checkout.

Posso cambiare l’indirizzo di spedizione dell’ordine?

Se l’ordine non è ancora partito: puoi cambiare l’indirizzo direttamente dal tuo profilo utente e scriverci per avvisarci del cambio a info@baglicious.it. Il cambio di indirizzo sarà attivo solo dopo la nostra conferma via mail.
Se l’ordine è già partito: non è possibile. Per comunicare un indirizzo di spedizione differente è necessario attendere che il pacco vada in giacenza. Solo allora, potremo comunicare un nuovo indirizzo.

Resi, cambi e rimborsi

Come posso richiedere un reso?

Hai 14 giorni dalla consegna dell'ordine per effettuare un reso attraverso una procedura facile e veloce. Per iniziare la procedura di reso manda una mail a: info@baglicious.it con il numero ordine e motivo del reso. Ti scriveremo con tutte le informazioni necessarie per la spedizione.
Ti informiamo che i costi di spedizione saranno a tuo carico.
Il rimborso verrà effettuato una volta rientrata la merce al nostro magazzino nelle successive 72h, non vengono rimborsati i costi di spedizione.
Trovi maggiore informazioni su diritto di reso e modalità qui.

Ho cambiato idea, posso cambiare un prodotto ricevuto?

Sì, contattaci a info@baglicious.it scrivendo il numero ordine, il prodotto che vuoi restituire e quello che vorresti prendere. Ti contatteremo con tutte le istruzioni.
Le spese di spedizione sono a tuo carico.
Il prodotto deve essere intonso con ancora il cartellino attaccato.

Info prodotti

Non so quale cartella è più adatta alle mie esigenze, come scelgo?
  • Cartella mini
    
È la nostra cartella più piccola, larga circa come una matita! Perfetta per i bambini o come borsa/pochette particolare.
  • Cartella media
    La versione della cartella più simile a una borsa. Si porta solo a tracolla e contiene il portafoglio e tutti i piccoli accessori che vogliamo portare durante la giornata. Contiene a misura un Ipad.
  • Cartella giorno
    
La versione della cartella più simile a una borsa per chi ha varie cose da portare con sé. Si porta solo a tracolla e contiene comodamente portafoglio bustine e tutto il necessario per le tue giornate. Non è consigliato per portare il pc (a meno che non sia molto piccolo e piatto), ma può contenere comodamente un tablet.
  • Cartella tuc
    
La cartella dal sapore più vintage! È più piccola della cartella/zaino, in quanto non contiene pc e quadernoni ma può contenere, tablet, libri, il pranzo e tutto l’occorrente per la giornata. Viene spesso presa come borsa o come cartella per i bimbi più piccoli. Si può portare sia a tracolla che a zaino.
  • Cartella/zaino
    È la nostra cartella più capiente! Puoi portarci comodamente il pc fino a 15.60 pollici. Oppure un quadernone ad anelli, libri e occorrente per l’ufficio/scuola e tutto quello che ti serve per le tue giornate. La cartella può essere usata a zaino oppure a tracolla.
Tutte le cartelle si portano anche a zaino?

No, solo due modelli hanno l’uso sia a tracolla che a zaino:

  • modello cartella/zaino;
  • modello cartella rigida con tuc.

Puoi trovare tutte le cartelle di cui sopra qui.

Codici sconto, newsletter e carta regalo

Come posso iscrivermi alla newsletter?

Puoi iscriverti alla nostra newsletter dal seguente link: link per iscrizione.

Come posso utilizzare il codice sconto per iscrizione alla newsletter?

Una volta iscritto alla newsletter ti arriverà una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.
All’interno di questa mail troverai un codice promozionale, un insieme di lettere e numeri che dovrai inserire nel box “codice promozionale” prima del pagamento.
Se non trovi la mail di conferma controlla nella cartella “spam”, “commerciale” o “indesiderata” della tua casella di posta.

Come posso acquistare un buono regalo?

Direttamente dal sito nella sezione "Buoni regalo".
Potrai scegliere l'importo (a partire da €25) e il metodo di consegna (PDF da scaricare o inviare tramite email).

Come posso utilizzare il mio buono regalo?

3 fasi per utilizzare il tuo buono regalo durante l'acquisto:

  • scegli il prodotto da acquistare ed inseriscilo nel carrello;
  • finalizza il tuo ordine;
  • sulla pagina di Pagamento, inserisci il codice del buono nell'apposita casella.

Se l'importo del tuo buono è superiore al valore dell'acquisto, il saldo sarà visibile nella sezione «i miei vantaggi».

Se l'importo del tuo buono è inferiore al valore dell'acquisto dovrai invece pagare la differenza.

Il mio codice di sconto non funziona: che cosa devo fare?

Ricordati di verificare la data di scadenza del tuo codice promozionale, inoltre:

  • i buoni regalo sono validi 1 anno;
  • accertati di aver scritto il codice senza errori né spazi tra i caratteri;
  • se il tuo codice è corretto, comparirà una scritta per indicarti che la riduzione è stata applicata;
  • i codici non sono cumulabili: se ne possiedi più di uno, potrai utilizzarne uno soltanto ad ogni ordine.

Se tutti i punti sopra sono corretti, ma riscontri comunque problemi contattaci a info@baglicious.it.


Altro (richieste varie)

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